La sostenibilità per il Gruppo Luci

Parlano di noi
16/04/2021


placehold

Cosa significa per la vostra azienda fare sostenibilità ambientale? Quali sono i progetti che vi vedono impiegati al riguardo?

Queste sono i due quesiti posti ad Adriano Luci, Presidente del Gruppo Luci, da Realtà Industriale-Udine, in un interessante articolo volto a comprendere come la nostra realtà aziendale affronta questa tematica importante.

Le parole del Presidente sono chiare:

"Riteniamo che il “faresostenibilità, oltre che necessario a sviluppare le realtà aziendali esistenti, sia un comportamento essenziale per permettere il benessere delle persone oggi e domani. Vogliamo evitare un ambientalismo di facciata; per questo puntiamo a raccogliere, misurare ed analizzare i dati relativi alla sostenibilità in maniera scientifica, per avere oggettività sulle azioni che abbiamo fatto e che facciamo, su quello che vogliamo e possiamo migliorare. Puntiamo a trasmettere la nostra cultura e i nostri progressi, con la speranza di influenzare positivamente chi abbiamo intorno, come azienda e come individui, dai collaboratori ai fornitori, ai clienti."

Il nostro impegno riguardo a queste tematiche si è ulteriormente intensificato, costituendo "un intero team di persone con competenze trasversali che si occuperà esclusivamente di sostenibilità e circolarità. Inoltre dall'esperienza maturata attraverso le analisi effettuate per i nostri prodotti e servizi, abbiamo implementato la consulenza ambientale introducendo gli studi di Life-Cycle Assessment (LCA)."

Infine il Presidente Luci ha affermato che " riteniamo sia imprescindibile per un'azienda comprendere l'impatto che genera sull'ambiente, affinché le proprie attività non compromettano la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni, fondando il proprio sviluppo sui principi di sostenibilità e circolarità". 


L'intero articolo di Realtà Industriale- Udine è disponibile nella sezione allegati.

Condividi su: