Attività - 16 Agosto 2022

ARGESTECO: l’azienda argentina sintesi dell’intraprendenza locale e del know-how italiano di Gesteco

L'ultimo viaggio del presidente Adriano Luci in Argentina, svoltosi a fine luglio, ha siglato una svolta importante per la crescita aziendale del Gruppo Luci, che punta al mercato latino-americano dove si inizia a parlare di ambiente e sostenibilità, e dove il contributo di esperienze già collaudate, come le nostre, può essere fondamentale per promuovere comportamenti virtuosi verso l'ambiente.

In un’intervista per la trasmissione argentina che si occupa di industria e imprenditoria dal titolo "Tutti Noi", Adriano Luci si sofferma sui motivi che hanno portato alla creazione di Argesteco, il cui nome deriva dalla fusione di "Argentina" (il territorio) e "Gesteco" (servizi integrati per l'ambiente).

Argesteco vuole, quindi, rappresentare tutta l'esperienza italiana ed europea di oltre 35 anni di attività che viene messa a disposizione nel territorio argentino.

L’Argentina è un Paese molto apprezzato dal Presidente Luci, non solo dal punto di vista culturale e imprenditoriale, ma anche per la volontà di crescita, miglioramento continuo e attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità: aziende, cittadini e governo insieme per il raggiungimento degli obiettivi condivisi all’interno dell'Agenda 2030.

Ad oggi, le attività di Argesteco comprendono prevalentemente servizi di consulenza ambientale e analisi specializzate. L’azienda vuole inizialmente far leva sull’adeguata gestione dei rifiuti urbani e industriali, una sfida necessaria per le aziende e per i governi locali perché comporta una visione di crescita che tenga in considerazione non solo lo sviluppo economico, ma anche il contesto ambientale circostante.

In questo modo, dopo l’esperienza a Shanghai, il Gruppo Luci approda sul mercato latino-americano, consolidando la sua internazionalizzazione, e con previsioni di fatturato importanti nei prossimi cinque anni.

Rubrica Tutti Noi - luglio 2022

Per maggiori approfondimenti guarda l'intervista completa al Presidente Adriano Luci