Dal 6 all’8 maggio 2025, Gesteco sarà presente a Made in Steel (fieramilano Rho), il principale evento del Sud Europa dedicato all’intera filiera dell’acciaio.
La gestione ambientale dei processi produttivi rappresenta oggi una priorità per il settore siderurgico, sempre più impegnato nella riduzione degli impatti ambientali e nell’ottimizzazione del recupero delle risorse. In questo contesto, Gesteco si propone come partner qualificato, offrendo soluzioni avanzate per la gestione, il recupero e la valorizzazione dei rifiuti industriali. Il nostro obiettivo è supportare le imprese siderurgiche nei percorsi di efficientamento ambientale e produttivo. Un chiaro esempio è il CASO STUDIO relativo alle attività di recupero delle scorie in un’acciaieria e alla conseguente creazione di colline di mitigazione.
Per la filiera dell’acciaio, Gesteco propone un’offerta completa e integrata:
Il nostro approccio integra tecnologie avanzate, competenze multidisciplinari e una gestione operativa su misura, pensata per accompagnare le imprese siderurgiche in un percorso di riduzione dell’impatto ambientale, miglioramento dell’efficienza produttiva e valorizzazione delle risorse, nel pieno rispetto del territorio.
Gesteco è una societa del Gruppo Luci, un ecosistema di imprese fondato negli anni '50 per progettare e sviluppare soluzioni ambientali integrate.
Insieme a Labiotest, specializzata nella qualità dell’aria e nel trattamento delle emissioni, e LOD - specializzata nell’analisi e monitoraggio delle emissioni odorigene - Gesteco mette a disposizione delle imprese industriali un'offerta completa e coordinata.
Grazie a questa sinergia, il Gruppo Luci è in grado di:
Partecipare a Made in Steel 2025 significa per noi portare una visione concreta e integrata di come l’ambiente, la gestione dei materiali e l’innovazione tecnologica possano rappresentare un reale vantaggio competitivo per il settore dell'acciao.
Vi aspettiamo a fieramilano Rho, dal 6 all’8 maggio 2025. Ci trovate al padiglione 24, stand C06.