Nel campo della bonifica dei siti contaminati, Gesteco è in grado di seguire tutto l’iter procedurale previsto dalla vasta normativa di settore:
- piani di caratterizzazione ambientale di aree mediante indagini dirette chimiche, fisiche e geologiche (analisi di laboratorio e sul campo, utilizzo delle migliori tecnologie disponibili, caratterizzazione ecotossicologica e biomonitoraggio);
- progettazione di interventi di messa in sicurezza e di bonifica in situ, anche mediante l’applicazione della procedura di Analisi di Rischio e della modellistica ambientale, oltre che con simulazioni in laboratorio e prove in campo.
Gesteco realizza quanto definito in fase progettuale avvalendosi di mezzi e impianti di proprietà tecnologicamente avanzati.

Indagini preliminari ambientali
Gesteco fornisce indagini preliminari ambientali al fine di verificare l'eventuale presenza e concentrazione di sostanze inquinanti nelle matrici ambientali di siti potenzialmente contaminati.
Tutte le attività di analisi e investigazione si concretizzano nella redazione del piano di caratterizzazione del progetto preliminare e, successivamente, del progetto definitivo di bonifica.