Eventi - 16 Settembre 2021

UEB Gesteco Cividale in visita alla nuova sede di Gesteco, Beeability

Alla scoperta della sostenibilità

Beeability accoglie i ragazzi e lo staff tecnico della UEB Gesteco Cividale

"La salvaguardia dell’ambiente dovrebbe essere un tema centrale per ogni cittadino, e noi oggi vogliamo iniziare dai nostri giocatori." - le parole del Presidente Adriano Luci.

Il Gruppo Luci da sempre si è occupato di tematiche ambientali, ai tempi lo si definiva con i termini attenzione o preoccupazione verso l'ambiente, oggi si chiama sostenibilità. Ed è in questa nuova sede, da poco realizzata a Remanzacco (UD), che si è voluto creare le condizioni affinché potesse nascere un incubatore di idee e progetti per accompagnare in primis le proprie aziende verso un percorso sostenibile e poi verso i propri clienti per sensibilizzarli su un tema che oggi è sempre più ricorrente. Le imprese non possono essere coinvolte soltanto attraverso gli slogan, ma tramite comportamenti concreti.

"Io credo che qualsiasi cittadino possa portare il suo contributo per una sostenibilità intelligente, logica e soprattutto possibile. Ci sono tutte le condizioni per farlo, siamo forse un po’ in ritardo ma possiamo accelerare i processi grazie alle nuove risorse, ai giovani neolaureati e alle nuove tecnologie, fondamentali per accorciare le distanze e rendere tutto più efficiente e veloce" - conclude il Presidente Luci.

Oggi a ricevere questa sorta di formazione e sensibilizzazione verso le tematiche sopracitate sono stati i ragazzi della UEB Gesteco Cividale assieme al loro staff tecnico. Anche loro devono essere parte di questo processo e progetto di sostenibilità.

Si migliora in palestra ma soprattutto fuori dal palazzetto

L'intervento di Davide Micalich - Presidente della UEB Gesteco Cividale

Una delle caratteristiche che non può mancare a uno sportivo è la voglia conoscere, di apprendere e di migliorare. Si migliora in palestra ma si migliora soprattutto fuori dal palazzetto.

"Voglio ringraziare Adriano e il Gruppo Luci per questa opportunità, ci ha permesso di capire cosa sta succedendo nel mondo in questo momento, quali sono i rischi, i pericoli ma anche le opportunità che possiamo cogliere per migliorare. In secondo luogo ha fatto conoscere a tutti i nostri ragazzi il Gruppo al quale ci siamo affiliati, e che ci rappresenta. La UEB è una grande famiglia con tanti sostenitori e sponsor, ma Gesteco è il nostro main sponsor, colui che dà il nome alla squadra, è il nome che portiamo con orgoglio sul petto." 

Oggi i ragazzi al completo accompagnati dal loro staff hanno avuto modo di conoscere una buona parte delle attività di Gesteco. "Questo permette ai giocatori, di rendersi conto che dietro alle loro performance sportive c’è un progetto di comunicazione sociale e imprenditoriale importantissimo di cui loro sono assolutamente, con orgoglio, i portabandiera" - conclude Davide Micalich, Presidente delle UEB Gesteco Cividale.

Non perderti il servizio di Telefriuli