Gruppo Luci Safety Week - 5 DAYS FOR SAFETY

Ocupaciones
20/10/2021

In occasione della Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, anche quest’anno il Gruppo Luci organizza la SAFETY WEEK: una serie di incontri, corsi e momenti da dedicare ai temi della sicurezza, della salute e del benessere nel contesto lavorativo ma non solo.Il tutto si svolgerà da lunedì 25 a venerdì 29 ottobre p.v. nel totale rispetto delle normative anti Covid-19. 

placehold

Iniziative per tutti

Abbiamo scelto di rendere alcune iniziative disponibili non solo ai collaboratori del Gruppo ma anche a tutto il pubblico esterno interessato. Per questo saranno fruibili sia in presenza, presso la nostra sede Beeability a Remanzacco (nel rispetto delle misure anti-Covid), sia in streaming, attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

placehold

Gli appuntamenti

  • Lunedì 25:

Alle ore 13:00 il primo appuntamento aperto a tutti sarà dedicato alla Prevenzione DMS (Disturbi Muscolo-Scheletrici), interverrà infatti il dott. Alessandro Petronio, dottore in scienze motorie e preparatore atletico della UEB Gesteco Cividale (squadra di pallacanestro – serie B). Il dottore presenterà una serie di esercizi di ignee posturale utili all’attività lavorativa, per chi, come molti, è costretto a passare la maggior parte della sua giornata seduto davanti a un pc.

La sera invece alle 17:30, è previsto un intervento della dott.ssa Miriam Lucia Bertoli, istruttrice di Mindfulness certificato per il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), l’intento è facilitare la riduzione dello stress e del dolore attraverso un percorso strutturato di insegnamenti e pratiche di consapevolezza mindfulness per il benessere della mente e dello spirito. 

  • Martedì 26:

La serata del martedì sarà interamente dedicata al Progetto cuore: prevenzione e stili di vita. Dalle ore 17:30 sarà a nostra disposizione la dott.ssa Marta Pinzani, Medico di Medicina Generale, per affrontare un tema così importante che coinvolge uomini e donne di tutte le età.

  • Giovedì 28:

Anche giovedì si continuerà a parlare di salute e benessere per il corpo e la mente. Alle 13:00 l’appuntamento sarà con la dott.ssa Eugenia Andrian – Biologa e nutrizionista che affronterà un importante tema legato all’alimentazione sostenibile, coinvolgendo non solo il benessere del proprio corpo ma anche quello dell’ambiente che ci circonda. Dimostrando come la scelta di certi alimenti influisca sulla qualità della vita a 360 gradi. 

Dalle 17:30 gli argomenti affrontati si sposteranno sul tema delle dipendenze; la dott.ssa Duilia Zanon, Coordinatrice del servizio tabagismo e gioco d’azzardo – Dipartimento Dipendenze Azienda Sanitaria - presenterà A che gioco stiamo giocando? Segnali di fumo? Andando a sensibilizzare gli interlocutori su quanto le dipendenze da sostanze e le dipendenze comportamentali siano importanti fattori di rischio per la salute.  

Prenotati subito

Per prenotarsi e/o semplicemente avere maggiori informazioni in merito agli appuntamenti previsti o alle tematiche affrontate basterà

scrivere un’ e-mail a marketing@gruppoluci.it 

o telefonare allo +39 0432 634411  

Scarica il programma completo:

Compartir en: