Gesteco informa | Sicuramente in... #99

Attività
19/10/2021
placehold

Gesteco informa

Sicuramente in... #99

News e aggiornamenti tecnici su argomenti legati alla sicurezza sul lavoro e non solo...

Oggi vi parliamo di:

  • “Più forti di ogni silenzio”, all’Inail presentata la campagna informativa Uiltec sulla sicurezza. Al termine dell’esecutivo nazionale del sindacato dei lavoratori tessili, dell’energia e della chimica, il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, e il presidente dell’Istituto, Franco Bettoni, hanno reso omaggio al “Monumento alle vittime del lavoro” di Vincenzo Vela...Scopri di più!
  • AIFOS: le infografiche sul nuovo decreto antincendio DM 2.09.2021. Scopri di più!
    • Webinar - “La gestione dei disturbi muscolo scheletrici sul lavoro nel settore dei servizi socio-sanitari”. 21 ottobre 2021. Il seminario approfondisce, in chiave di prevenzione, il legame tra valutazione e gestione dei rischi da disturbi muscolo scheletrici. Continua a leggere... 
    • Aci, nel 2020 nonostante il lockdown 2395 morti. Roma e Milano le province che incidono maggiormente con costi sociali rispettivamente di 945 e 631 milioni di euro. In 17 province su 107 aumentano i morti rispetto al 2019. Scopri di più!
    • ARPA FVG: Monitoraggio e controllo dei campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici. Da maggio 2019 a luglio 2021 Arpa FVG è stata impegnata in un’intensa attività di monitoraggio e controllo dei campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici sia ad alte frequenze (radiofrequenze - impianti di telefonia mobile) che a basse frequenze (frequenza di rete - linee elettriche)Scopri di più!
    • Lavoro su piattaforma digitale: quali sono i rischi per la salute e la sicurezza e come affrontarli. Una nuova rassegna della letteratura evidenzia le problematiche che i lavoratori delle piattaforme digitali devono affrontare: da una previdenza sociale e sorveglianza digitale inadeguate alla precarietà del lavoro e del reddito. Continua a leggere...



    Condividi su: