Gesteco informa | Sicuramente in... #100

Attività
25/10/2021
placehold

Gesteco informa

Sicuramente in... #100

News e aggiornamenti tecnici su argomenti legati alla sicurezza sul lavoro e non solo...

Oggi vi parliamo di:

  • Consiglio degli Avvocati di Roma – Infortunio sul lavoro: errori che portano al rinvio a giudizio. ...Scopri di più!
  • Antincendio sui luoghi di lavoro: i chiarimenti dei VVF - La circolare 19 ottobre 2021, 15472 interviene sul decreto del ministero dell'Interno 2 settembre 2021. Il 25 settembre 2021 è stato pubblicato il decreto 2 Settembre 2021 recante "Criteri per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed in emergenza e caratteristiche dello specifico servizio di prevenzione e protezione antincendio", il quale aggiorna i criteri per la gestione delle emergenze, le caratteristiche del servizio di prevenzione e protezione antincendio, compresi i requisiti del personale addetto e la sua formazione, sostituendo le vigenti disposizioni relative alla sicurezza antincendio dei luoghi di lavoro indicate nel decreto del Ministro dell'interno 10 marzo 1998. Scopri di più!
  • INAIL: Strategie di intervento per contrastare lo stress termico ambientale in ambito occupazionale. Si è tenuto lo scorso 30 settembre il seminario dedicato al progetto Worklimate per lo sviluppo dell’attività di ricerca sui rischi di esposizione alle alte temperature outdoor in ambito occupazionale. Continua a leggere...
    • Napo in ….SCUOLA DI PULIZIA!!! – Il piano di sicurezza. 21 ottobre 2021. Il seminario approfondisce, in chiave di prevenzione, il legame tra valutazione e gestione dei rischi da disturbi muscolo scheletrici. Guarda il video!

      • INAIL: Corretta progettazione acustica di ambienti di lavoro industriali e non - Manuale operativo. Nel presente manuale si vogliono dare elementi per la progettazione dei nuovi ambienti di lavoro e delle modifiche agli ambienti esistenti con un approccio innovativo al controllo del rumore negli ambienti di lavoro, che vada oltre il mero rispetto dei limiti acustici e consideri i contesti culturali e funzionali degli spazi regolamentati. Scopri di più!
      • Pubblicate le Linee guida per la predisposizione del PIANO DI EMERGENZA ESTERNA E PER LA RELATIVA INFORMAZIONE DELLA POPOLAZIONE per gli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti. Questo documento è stato predisposto da un apposito Gruppo di lavoro inter-istituzionale, con l’obiettivo di fornire un supporto operativo alle Prefetture e agli altri soggetti competenti per lo svolgimento degli adempimenti riguardanti il Decreto-Legge 4 ottobre 2018 n.113, convertito con modificazioni dalla Legge 1 dicembre 2018 n.132, art.26 bis. Continua a leggere...



      Condividi su: